Skip to main content

Eco Bonus 65%  2024

Eco BOnus 65% - Pratiche Detrazioni Fiscali
Eco Bonus 65%

Affida a Noi la tua pratica Enea Ecobonus per detrarre il 65%.

Costo trasparente euro 110,00 più iva.

Cosa è l’ Ecobonus 65%?

L’ Eco bonus 65% bonus è destinato a privati ed aziende. Dà luogo ad una detrazione fiscale pari al 65% della somma spesa, IVA inclusa, eseguendo una pratica Enea specifica. La scadenza per usufruirne è il 31.12.2024. Questa è la data ultima per pagare le fatture del/i artigiano o impresa che effettua i lavori. Farà fede la data di esecuzione del bonifico e non quella di disposizione alla banca. Ciò a prescindere che i lavori siano già terminati o meno entro il 2020. Per poter usufruire della detrazione il contribuente che sta facendo fare i lavori dovrà obbligatoriamente pagare tramite bonifico cosiddetto “parlante”. Questo è un particolare bonifico utilizzato per usufruire di una detrazione fiscale. Lo può richiedere in due modi. 1. Di persona allo sportello della banca, presso la propria filiale. 2. selezionando il bonifico per detrazione fiscale se si dispone tale operazione per mezzo del sistema di home banking. Nella causale indicare “legge 296/2006”.

Cosa fare al termine dei lavori

Entro 90 giorni dalla data di completamento dei lavori, il contribuente è tenuto per legge a compilare ed inviare all”ENEA la relativa pratica. Può essere fatta esclusivamente per via telematica sul sito dell’ENEA. Tale pratica Enea 2020 raggruppa i dati anagrafi del contribuente, quelli relativi all’immobile in cui sono stati effettuati i lavori e i dettagli relativi agli interventi effettuati. Per molti redigere una pratica ENEA è una cosa piuttosto difficile. E’ per questo che il contribuente può anche affidarsi ad un professionista. L’esperto si occuperà di fare per lei la pratica. Il nostro servizio si basa su un sistema semplice e scorrevole. Il suo unico dovere di utente sarà quello di fornirci i dati necessari. Compilerà una semplice scheda di raccolta informazioni che le invieremo per email. Da quando riceveremo i dati, in breve tempo le invieremo la sua pratica ENEA compilata.

Compila ora il Form per maggiori info








    CHIAMA ORA, senza esitare,

    ti daremo le informazioni per la tua pratica Enea a regola d’arte.

    Invia adesso un messaggio su  WhatsApp

    Mail: info@pratichedetrazionifiscali.it

     ORARI DI APERTURA 9.00 – 13.00 | 15.30 – 19.00

    DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ e SABATO sino alle 13.00

    DOVE LAVORIAMO

    Agenzia Freelance in tutta Italia
    Sede operativa Firenze

     In caso l’intervento proposto assicuri un risparmio di energia primaria per la climatizzazione invernale (dimostrato da una relazione asseverata da parte di un tecnico abilitato) almeno pari a quello che si avrebbe con la sostituzione della caldaia esistente con una a condensazione e, ancora, le pompe di calore posseggano i requisiti tecnici indispensabili per usufruire delle detrazioni ai sensi del comma 347 della legge finanziaria, riteniamo l’intervento descritto agevolabile ai sensi di questo comma. (InterpretazioneArt.1 del DM “Requisiti” 6.08.2020)

    Come ottenere la Detrazione Fiscale

    La detrazione fiscale partirà dall’anno successivo a quello in cui è stato effettuato l’ultimo pagamento. Nelle spese deducibili possono essere incluse anche quelle di progettazione. La durata è di 10 anni con rate di pari importo. Dovrà portare al fiscalista che preparerà la sua dichiarazione dei redditi i seguenti documenti. 1. Copia del bonifico, effettuato con il sistema descritto sopra, fatto alla ditta che ha effettuato i lavori. 2. copia della fattura relativa agli interventi effettuati. 3. la copia della sua pratica ENEA con allegata l’evidenza di avvenuta trasmissione della stessa per via telematica. Il costo della pratica Enea al 65% è di euro 88,00 iva compresa. Potete accedere allo stesso prezzo per la pratica di ristrutturazione del 50% e infine come new  alla Pratica Enea per Schermi Oscuranti .